Skip to content

Da sabato 1° a lunedì 3 febbraio, nella splendida cornice della chiesa di San Bernardino-auditorium Manenti a Crema, il Consiglio centrale della società San Vincenzo de Paoli invita alla mostra Grazie Federico, dedicata alla vita di Federico Ozanam (1813-1853) in occasione dei 212 anni dalla sua nascita.
Docente universitario alla Sorbona di Parigi, storico, letterato ed editorialista, Ozanam è ricordato come anticipatore della Dottrina sociale della Chiesa e principale ispiratore e fondatore delle Conferenze di San Vincenzo de Paoli in tutto il mondo. È stato beatificato da papa Giovanni Paolo II nell’agosto del 1997 a Parigi, durante la XII Giornata mondiale della gioventù.
La mostra, che verrà inaugurata il 1° febbraio alle ore 10.30, illustra la vita di Ozanam facendo emergere la sua ricerca della carità, vissuta come motore di promozione umana e sociale. L’esposizione è visitabile il 1° e 2 febbraio dalle ore 10.30 alle 13 e dalle 16 alle 19 e il 3 febbraio dalle ore 15.30 alle 18.

Società San Vincenzo De Paoli
Consiglio Centrale di Crema

Via Lucini 2, 26013 Crema CR,
sanvincenzo.crema@gmail.com

IL TUO AIUTO È PREZIOSO

Grazie al generoso sostegno di privati, istituzioni, fondazioni, enti e volontari riusciamo a compiere ogni anno la nostra missione.

Torna su